Circoncisione parziale - post operazione

Salve, sono un ragazzo di 22 anni e in data 15/04/15 ho subito una circoncisione parziale per fimosi non serrata. L'intervento e l'immediato post-operazione non mi hanno creato particolari problemi, è andata relativamente bene. A distanza di due giorni però, ci sono due cose che mi preoccupano e che mi hanno spinto a chiedere consulto in questa piattaforma.
1) La scorsa notte ho avuto delle erezioni che mi hanno provocato (come è normale che sia) dolore. Alla mattina ho trovato le garze che avvolgevano il pene quasi totalmente piene di sangue, quando fino al giorno prima erano praticamente immacolate. È possibile che mi siano saltati dei punti? Ora le perdite sono notevolmente ridotte, ma non vorrei si ripetesse. Qual è il modo più adatto per evitare erezioni spontanee notturne?
2) A causa del, seppur ordinario, notevole rigonfiamento, quando effettuo le medicazione (applicazione di una pomata cortisonica 2 volte al giorno) non riesco a scoprire il pene fino ai punti applicati lungo la circonferenza, e quindi non riesco ad applicarci direttamente la pomata. Per risolvere questo problema ho applicato la pomata alla base del glande e ho strofinato in maniera da distribuire il più possibile. L'applicazione non diretta della pomata può comportare "anomalie" nella medicazione ?

Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,é trascorso troppo poco tempo dall'operazione per poter fornire un giudizio.Non é possibile limitare le erezioni spontanee,favorite,presumibilmente , dalla ferita stessa.La pomata va messa sulla ferita asciutta.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la prontezza nella risposta.
Quindi per l'applicazione della pomata dovrei prima pulire la ferita in prossimità dei punti? Perché alla base del glande è presente del sangue molto scuro e molto denso, difficile da rimuovere a causa del gonfiore. Inoltre temo che applicando troppo sforzo nella zona dei punti possa farne saltare alcuni. Mentre effettuo la medicazione, infatti, tiro la pelle sotto il glande e accuso dei dolori pungenti lungo la ferita che mi impediscono di tirare ulteriormente. Qual è il modo migliore per pulire la ferita evitando di creare complicazioni?
Grazie,
Cordiali saluti