Astinenza sessuale dopo intervento ivanissevich

Gentili Dottori,
quasi due settimane fa ho subito un intervento chirurgico causa varicocele al testicolo sinistro, tramite legatura secondo Ivanissevich. Ho letto qua e là alcune risposte già date a riguardo, ma preferisco che qualcuno di Voi risponda specificamente alla mia domanda, scusandomi per la mia curiosità.
Premesso che dall'intervento non ho ancora assolutamente praticato alcun tipo di attività sessuale (masturbatione e rapporti) con la mia ragazza e che, al momento, la ferita non mi procura dolore se non un leggero fastidio, volevo chiederVi: quanti giorni deve durare l'astinenza sessuale? È molto rischioso effettuare anche solo la masturbatione in questo periodo? Queste domande le pongo perché ho letto chela contrazione muscolare della zona addominale interessata può essere rischiosa.
Un sentito grazie in anticipo.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,una masturbazione "leggera",non comporta rischi post operatori.Analogamente,per la ripresa dei rapporti sessuali e della attività sportiva,va da a sensazione,guidato dal chirurgo operatore.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
Caro lettore,

se la "voglia, necessità" di avere una eiaculazione è forte può tranquillamente masturbarsi o avere rapporti con l'accortezza di avere movimenti fisici e stimolazioni genitali adeguate ad un soggetto appena operato e con una ferita chirurgica
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Gentili Dottori,
grazie per le Vostre risposte e il Vostro tempo.
Seguiró i Vostri consigli.
Cordiali saluti