Medicazione ferita chirurgica

Salve gentili dottori,
L'altroieri sono stato sottoposto all'operazione al varicole sinistro.
Ieri sono stato diimesso senza avere chiarimenti sulla medicazione della ferita chirurgica, mi hanno solo detto di presentarmi tra 10 giorni in reparto. Io vi chiedo come devo medicare la mia ferita chirurgica e come devo comportarmi con la mia igiene personale. Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
G.le utente
Non deve eseguire medicazioni sofisticate. Se vuole, può comprare del betadyne in farmacia e, con delle garze sterili, può medicarla una volta al giorno per 7 giorni. Cordiali saluti

Dr. Andrea Bottai
Dirigente medico presso Unità di Urologia
Ospedale Maggiore di Lodi