Una circoncisione parziale

Buongiorno,
In seguito ad una simosi non serrata ho effettuato una circoncisione (su mia richiesta, parziale) 4 giorni fà.
Prendo una pastiglia di Linfraden una volta al giorno e sto mediacando giornalmente la ferita con Betadine. Ora inizierò ad applicare Clinnix repair per una settimana come consigliato dal chirurgo.

Forse è troppo presto per vedere qualche risultato, ma adesso il pene ha una spetto non molto confortante. Come datto in precendenza ho richiesto una circoncisione parziale , cosa che il chirurgo mi ha assicurato di aver fatto, ma i punti sono sotto il glande e tutta la pelle rimasta, in questo momento gonfia con ematomi, si trova sotto il Glande, quando mi è stato assicurato che lo avrebbe in parte coperto. Su un lato sembra addirittura che sia stata tagliata storta.

Devo semplicemente avere pazienza ed aspettare che tutto si ripristini ed il gonfiore sparisca? Dove vengono applicati i punti per una circoncisione parziale? Devo applicare del ghiaccio piu spesso?

Grazie mille e cordiali saluti
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
La circoncisone è un intervento banale, ma la stabilizzazione dei tessuti dopo avviene gradualmente in tempi più lunghi di quanto mediamente ci si attende, ovvero non meno di 30-40 giorni. Pertanto dopo soli pochi giorni nulla si può dire, anzi è assolutamente normale che vi siano ancora gonfiori, colorazioni anomale ed asimmetrie. Tanto più se è rimasta una certa parte di prepuzio, che quindi è più che mai soggetto ad aterarsi, per poi riprendere molto gradualmente il suo aspetto definitivo. In questo momento il ghiaccio non ha più alcuna utilità. Si armi pertanto di molta pazienza e non cerchi di valutare il risultato estetico definitivo prima di un paio di mesi.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottor Piana, la ringrazio per la sua veloce risposta. IN effetti è molto presto per fare valutazioni.

Cordiali Saluti
[#3]
dopo
Utente
Al decimo giorno post circoncisione presento su una piccola parte sotto i punti della corona una lacerazione. Mi da fastidio durante le erezioni notturne e sembra proprio non volersi chiudere. Come posso aiutare questa ferita a rimarginarsi? Acqua e sale? Per adesso sto applicando betadine ma il mattino seguente è sempre uguale.
[#4]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Non vi sono ricette magiche per accelerare la cicatrizzazione, anzi, troppi intrugli rischiano di essere controproducenti. Stia sereno che si tratta di banalità, la pazienza è la cura migliore.