diarrea prostatite con lombalgia?

Buonasera,

premetto che soffro di ipertono della muscolatura pelvica, causato da un infezione da batteri colici capitatami 11 anni fa. Con l'ipertono del pavimento pelvico da anni convivo abbastanza bene, eccetto nei momenti di stress che mi da alcuni sintomi piu o meno fastidiosi. faccio spesso gli esami colturali e risultano negativi.

una decina di giorni fa, mi si è rotto il preservativo con una ragazza occasionale, non prostituta. Ho sentito immediatamente il rumore del preservativo rompersi, cosi ho estratto immediatamente, sono andato a lavarmi con acqua e sapone, ho cambiato preservativo e poco ho urinato. Così non vi ho dato molto peso alla questione. 2 giorni dopo mi è iniziata una blanda diarrea duratami 3/4 giorni. Fermenti e 2 compresse di bimixin hanno risolto il problema, il curante mi disse che era una virosi intestinale.

Risolta la diarrea, mi è venuto subito dopo un dolore lombare, che scompare nel sonno, e le feci sono molto strette, tipico di quando ho un iprtono marcato dello sfintere anale.

Dalla mia decennale esperienza, la sensazione è che la diarrea abbia fatto contrarre i muscoli del perineo e quindi anche quelli lombari dandomi i sintomi suddetti. Certo è che vista la diarrea e il prservativo rotto non posso escludere un infezione. Vorrei fare un controllo colturale, ma 5 giorni fa ho preso 2 compresse di bimixin.

Quanti giorni devo aspettare per poter fare un attendibile esame colturale?

Ci si può infettare con una cosi breve esposizione in rapporto vaginale di 1 secondo? Una diarrea blanda, cioè 2 scariche liquide al giorno per 3 giorni, potrebbe infettare la prostata? bevo molta acqua.

quanti giorni devo aspettare per fare un esame colturale attendibile? nel frattempo il mio curante mi ha presritto muscoril per 3 - 4 giorni.

grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,piuttosto che allenare le fantasie negative,sarebbe più saggio evitare di unirsi con donne "non sicure",considerando la possibilità,non peregrina,di una lacerazione del profilattico.L'eventuale contagio può avvenire anche per un contatto minimo...Comunque,esegua una coprocoltura ed una spermiocoltura dopo 7-10 gg. dal termine della terapia.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
d'accordo dottore, la terrò aggiornato, quanti giorni di astinenza devo avere per fare una spermiocoltura valida?

e nella coprocoltura che ricerca mi consiglia?

grazie