Un leggero bruciore sul glande

buona sera,
vorrei esporvi il mio problema diventato un po' invalidante.
da circa un mese ho disturbi urinari con stimolo e minzione frequente, accompagnato da un leggero bruciore sul glande e dolore al tatto dell uretra..in quest ultima a volte anche picchi sparsi senza tocco! inoltre da un po' trovo sempre delle pellicine sul prepuzio, come desquamazioni con prurito annesso e secchezza del glande..qualche mese fa sono stato soggetto di una prostatite batterica curata parzialmente in due mesi con ben 5 antibiotici diversi..alla fine era emerso un batterio diverso da quelli trattati e mi fu consigliato di smettere antibiotici e lasciarlo stare..
attualmente per l urologo ho una prostatite cronica e mi ha dato per un mese ipertrofan ma senza grossi risultati, continuo ad avere una minzione frequente e abbondante ma non di notte..
il mio medico di famiglia oggi mi ha consigliato di rifare urinocoltura risultata negativa circa un mese fa e uroflussometria..mi ha consigliato anche di prendere buscopan tre volte al giorno e gocce di lexotan in quanto sono un tipo molto ansioso e a tratti ipocondriaco!
ho notato che la mattina si concentrano di piu' queste minzioni a circa due ore l una dall altra, il pomeriggio leggermento meno.
ora vorrei chiedere se questi sintomi possono riportare davvero a una prostatite cronica e cosa fare per migliorare visto che anche l attivita' sessuale mi da problemi in quanto si ripercuote sull erezione e sul mantenimento di essa, e anche sull eiaculazione poco duratura e naturalmente invalidante..
grazie anticipatamente..
buona serata
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644