Prostatite

Salve dottori, vi consulto per chiedervi se eiaculare troppo frequentemente in particolare modo se tramite orgasmi multipli (anche 5 o 6 nell'arco di una singola seduta sessuale) può alla lunga provocare una infiammazione prostatica o altri danni ai genitali. Grazie per l'attenzione attendo risposte
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,nel tempo,l'eiaculazione ripetuta in maniera ossessiva può dare vita ad un'infiammazione delle vie seminali (prostata e vescicole seminali),oltre che della mucosa e cute peniena.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

la masturbazione non dovrebbe essere demonizzata ( in fin dei conti è una atto fisiologico ma non bisogna eccedere perchè ne possono derivare problemi psicologici, relazionali e fisici anche importanti, E' come con il bere, , un bicchiere non fa male ma 5-10 bicchieri ti possono fare ubriacare, vomitare e diventare alcolista. e rovinare il fegato
Mai esagerare!!!
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Attivo dal 2014 al 2017
Ex utente
Grazie per le sagge e celeri risposte dottori vi pongo queste domande anche a titolo preventivo dato che prevenire e meglio che curare. Trovo decisamente corretta l'indicazione de dr. Pozza in merito al fatto che tutti gli eccessi nuocciono anche in questa sfera, probabilmente lo si dovrebbe sapere anche se non si è medici