Fertilita

Buonasera volevo sapere un parere su uno spermiogramma che o fatto alcuni giorni fa e i vari sono
Concentrazione spermatozoi
Numero/ml 23×10/ml
Concetrazione/eiaculato 32×10
Motilità
Motilità progressiva 10% tipo b
Motilità totale 25%
Morfologia
Tipici 7%
Atipici 93% 77%teste
Ne ho fatto un altro a distanza di 15 giorni e i valori sono simili..
Grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,l'esame,ancorche' eseguito non rispettando i criteri consigliati dal WhO 2010,evidenzia una alterazione dei parametri qualitativi legati alla motilita'.Va sottolineato come lo spermiogramma offra unicamente delle proiezioni statistiche circa il potenzialedi fertilita' che andrebbe correlato con il tempo da cui si cerca un figlio,con l'eta' della partner e con la diagnosi gineclogica e,soprattutto,andrologica.Il suo partner e' stato mai visitato da un andrologo?Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Ho 29 anni e con la mia compagna mia coetanea stiamo cercando una gravidanza solo da qualche mese ..lei ha fatto tutti i tipi di controlli ed è tutto nella norma..esame delle tube ..valori ormonali ..e io ho voluto fare uno spermiogramma per stare tranquillo. ..non sono stato ancora visitato da un andrologo ma conto di provvedere al più presto. .mi sono preoccupato perché ho visto i valori un po bassi...mi hanno recentemente diagnosticato una prostatite. .possibile sia dovuto a questo. .?
Cordiali saluti e grazie anticipatamente
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...difficile diagnosticare una prostatite senza una visita diretta...Cordialita'
[#4]
dopo
Utente
La prostatite è stata diagnosticata dall urologo ma non si è espresso riguardo alla fertilità ...ma potrebbe essere la causa.?
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...non credo che la prostatite possa determinare,da sola,il quadro clinico ma,comunque,va curata.Cordialita'
[#6]
dopo
Utente
Grazie per la disponibilità. ..cordiali saluti