La migliore cura

Salve 4 anni fa ho fatto una cura di menogon 75 due fiale 3volte la settimana perche non riuscivo ad avere un bimbo con mia moglie avendo lh sotto il minimo fsh giusto ai limiti e testosterone totale e libero molto vicino al minimo comportando tutto questo uno spermiogramma con pochi milioni di spermatozooi e poco motilita',dopo circa tre settimane di cura mia moglie e rimasta incinta.ora stiamo cercando un nuovo bimbo e un altro medico mo ha segnato gonal f150 tre volte la settimana e gonasi2000 due volte la settimana.la mia domanda e questa io ho chiesto al dottore di segnarmi nuovamente il menogon ma kui asserisce che questa cura e'la migliore che secondo lui la1 gravidanza non e dovuta al menogon (fatte in tutto 10iniezioni)ma e stata una casualità.,voi che ne pensate ?perche ol primo fottore mi ha dato menogon(con effetti positivi se come penso no sia un caso )e questo medico dice che la migliore cura e questa qui??io ho letto che il menogon contiene lh che e quello che manca a me
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

si parte da una informazione iniziale e cioè che il Menogon non è più un farmaco in commercio.

Detto questo credo che il suo medico di riferimento, che si spera sia un andrologo con chiare competenze in patologia della riproduzione umana, stia cercando una terapia alternativa sulla base delle indagini aggiornate che lei sicuramente avrà fatto.

Comunque, se desidera poi avere altre informazioni più precise sulla “complessità” che accompagna un’infertilità di coppia, può leggere anche gl’articoli pubblicati sul nostro sito e visibili agl’indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/660-miti-e-realta-sul-maschio-infertile.html

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1446-antiossidanti-radicali-liberi-e-fertilita-maschile.html

https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/214-stile-di-vita-ed-infertilita.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celerità con cui mi ha risposta volevo chiederle solo un altra cosa se le iniezioni di gonasi posso farle sia intramuscolo o sottocute indifferentemente o c e una preferibilita'perche siano piu efficienti
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Generalmente mi sembrano meglio tollerate se fatte intramuscolo ma qui l'indicazione non è mai assoluta!

Ancora un cordiale saluto