Diarrea in chemioterapia

Salve,
Avrei un quesito e spero di essere nella sezione giusta.
sono affetto da tumore al colon-retto (già operato). Sto facendo chemioterapia tipo Xelox + radioterapia e volevo chiedere se posso prendere Puraflor per contrastare la fastidiosissima diarrea che non mi da tregua. Ha delle contrindicazioni? Rischia di alterare l'effetto dei chemioterapici?

Grazie, Cordiali saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
In linea di massima si, segua pero' le indicazioni di chi la segue personalmente, anche in merito agli effetti collaterali della terapia e alla miglior gestione degli stessi. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Grazie mille per la risposta.
In realtà lo specialista mi aveva detto di prendere enterogermina al bisogno, ma visti gli scarsi risultati ottenuti un altro medico (non specialista) mi ha consigliato il Puraflor, dicendomi che è più efficace anche nel favorire il ripristino adeguato della flora intestinale e quindi fronteggiare meglio il disturbo.

Posso permettermi; dottore, di chiedere il suo parere in proposito?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si certo, è ragionevole.