Diarrea acuta

Salve sono una giovane donna di 27 anni.
Da una settimana soffro di mal di stomaco vomito e diarrea.
Il Week end scorso ho sofferto di nausea e vomito mentre per tutta la settimana ho sofferto di diarrea abbastanza acuta.
Da due giorni sto prendendo l'enterorgermina, anche se va un po meglio, continuo ad andare in bagno....quali possono essere stati i fattori? e in che modo posso risolvere il problema?
Inoltre ieri la crema per il corpo, che utilizzo abitualmente, mi ha fatto allergia e sono diventata tutta rossa...può esser stato causato da difese immunitarie basse dovute alla particolare situazione in cui mi trovo?
Grazie
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
La persistenza dei sintomi consiglierebbero una visita diretta ed eventualmente un esame colturale delle feci per valutare la necessita di una terapia antibiotica mirata.

Dr. Roberto Rossi