Sangue nelle feci con diarrea

Buongiorno dottore, sono Gianni e ho 18 anni. Questa mattina, verso le 3.00, mi sono svegliato a causa di fortissimi crampi allo stomaco, arrivato in bagno era talmente esagerato che è come se fossi stato aperto in due ma subito dopo quest'ultimo crampo, sono riuscito a defecare, diarrea. Alzandomi dalla tavoletta noto un dolore intensissimo allo stomaco, senza sosta, e guardando vedo una goccia di sangue molto chiara sulla tavoletta, faccio per guardare sulle feci e pure lì vi era molto sangue, tra tutte le feci. È tutta la notte che sono sveglio dal dolore anche se adesso posso dire che è calato a confronto di prima, anche se comunque faccio fatica a fare grandi movimenti. Più tardi chiamerò il mio dottore ma nel frattempo sarei felice di sapere una vostra idea a riguardo, cosa può essere che prima d'ora non mi era mai capitato nulla di simile ? La mia paura è di avere lo stomaco danneggiato, o bucato non saprei cosa. Vi prego di rispondermi il prima possibile grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ovviamente non é normale trovare il sangue nelle feci. Bisogna solo capire si si tratta di un evento isolato e legato a patologia emorroidaria o problema infiammatorio ( le patologie più probabili alla sua età). Utile parlarne con il suo medico e decidere su un eventuale accertamento endoscopico. Non pensi comunque, a brutte patologie.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)