Febbre, diarrea continua e crampi addominali

Salve, da lunedi ho iniziato ad avere un po' di febbre e mal di stomaco, che martedi si sono trasformati in febbre a 38.5 e scariche di diarrea continue (liquida proprio) con dolori allo stomaco (tipo crampi).

Ho iniziato a prendere il viamal per i dolori con la protezione antra per lo stomaco.

il giorno dopo ho sospeso il via mal e antra dato che non ha fatto effetto. e ho preso una tachipirina 1000 che ha abbassato la febbre e da allora non la ho più

prendo fermenti lattici e molto molto limone, mangio the e fette biscottate e solo ieri riso in bianco non condito, e cerco di bere a piccoli sorsi (ma appena bevo subito lo stomaco brontola e dopo poco devo ritornare in bagno)

Preso due compresse di imodium ma le scariche si sono bloccate solo per 3-4 ore poi sono riprese.

Stamattina in un ora due volte e la seconda ho avuto dei dolori allo stomaco molto forti (non so se definirli crampi, fitte...), niente febbre ma la diarrea va avanti da lunedì.

E' normale che duri tutti questi giorni? o bisogna fare un altra terapia con qualche antibiotico tipo normix o altro, per debellare definitivamente questa cosa e far passare i dolori allo stomaco?

Grazie mille per l'attenzione.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di una gastroenterite di probabile natura virale. Bene la terapia in atto e solo qualche giorno di pazienza.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)