Febbre altalenante, stipsi alternata a diarrea, sensazione di stordimento

Buonasera,
ho 38 anni e da qualche mese soffro di stipsi alternata a diarrea, spesso vedo del sangue sulla carta igienica e sulle feci. Altre volte capita che ho la sensazione di andare in bagno, ma poi di fatto non riesco. Da circa due settimane si e' aggiunta una sensazione di confusione, una sorta di stordimento , e febbricola quotidiana da 37 - 37,5 altalenante nell'arco della giornata. La mia sensazione di stordimento coincide nella maggior parte delle volte con la febbre. Non ho alcun dolore allo stomaco e nessun altro sintomo oltre a quelli indicati. Oggi sono stata ascoltata dal mio medico il quale mi ha prescritto delle analisi del sangue per helicobacter pylori e ca 19.9, ma vorrei comunque richiedervi cortesemente un ulteriore parere sulla sintomatologia. un saluto.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
La sintomatologia descritta richiama il colon irritabile.
Ha pensato di affidarsi ad un gastroenterologo?

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dott. Quatraro, la ringrazio per la sua risposta.
Proprio oggi mi è capitato di parlarne con una mia collega, aveva i miei stessi sintomi è le stato riscontrato il colon irritabile. Mi muoverò subito alla ricerca di un gastroenterologo. Approfitto ancora della sua disponibilità e le chiedo se può indicarmi qualcuno nella mia zona (Roma), purtroppo non conosco da vicino nessuno specialista in questo settore. La terrò aggiornata. Un saluto.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non ci è concesso, per ovvie ragioni, indicare nominativi.

Se vuole può consultare questa pagina del sito

https://www.medicitalia.it/specialisti/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/
[#4]
dopo
Utente
Certamente, comprendo. Grazie comunque per la disponibilità! Le farò sapere. A presto.
[#5]
dopo
Utente
Buonasera Dott. Quatraro, ho fissato un appuntamento per sabato mattina con un gastroenterologo. Nel frattempo la situazione non è cambiata, tutto come una settimana fa, la febbre c'è sempre, soprattutto di mattina e pomeriggio, la sera no. E' invece peggiorata la sensazione di stordimento, sempre più forte, come fossi ubriaca, con giramenti di testa forti che mi annebbiano la vista. Da qualche giorno si è inoltre aggiunta una sete incessante che mi fa bere in continuazione, la notte mi sveglio con la gola e la bocca secca, questa notte ben un litro d'acqua, nonostante nella stanza ci sia une temperatura di circa 20° e non mangio saporito.
[#6]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Nel confermare (per l'aspetto gastroenterologico)
quanto scritto in replica #1
aggiungo che

<<sensazione di stordimento, sempre più forte, come fossi ubriaca, con giramenti di testa forti>>

sono sintomi generici,
addebitabili a numerose cause,
organiche e non,
... ma NON-gastroenterologici.

Sarà quindi importante e chiarificatrice
la visita diretta a cui si sottoporrà.