Improvviso mal di stomaco

Salve dottori, sono una ragazza di 24 anni, ieri sera poco dopo aver terminato la cena, sono stata colta da un improvviso mal di pancia che ancor oggi persiste con fitte più intense. Avverto dei crampi nella parte alta dell'addome al livello dello stomaco e sono accompagnati da episodi di diarrea. Quale potrebbe essere la causa? Non mi era mai capitato prima d ora... Devo preoccuparmi? Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di una reazione a qualche alimento ed in tal caso il disturbo è transitorio.
Può assumere qualche antispastico.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)