Reflusso esofageo

Salve,
Il medico mi ha riscontrato il reflusso dopo infezione da hp. Eradicato il batterio ora sto facendo una cura con lansox 15 la mattina prima di colazione per 4 settimane. Volevo chiedere come alimentazione il the verde lo posso bere? E consigliato evitare lo zucchero? La frutta quando va assunta e che tipo di frutta posso assumere? Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Per le norme alimentari nel reflusso ecco un articolo di utilità:

https://www.medicitalia.it/minforma/scienza-dell-alimentazione/787-il-reflusso-gastro-esofageo-a-tavola.html

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Grazie l'unica cosa nel link ho letto però non c'è ben specificato se il the verde lo posso bere?
Grazie
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Lo può assumere ......

[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Grazie
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla. Auguroni.

[#6]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Salve,
volevo chiederle un'ultima cosa che tipo di acqua è consigliata bere per il reflusso? io attualmente bevo acqua con un residuo fisso a 180 gradi minore di 50.Grazie
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non ha molta influenza la caratteristica dell'acqua..