Reflusso ?

gentili dottori ho 48 anni ,a giugno avevo fatto una visita specialistica dal gastroenterologo accurata poiche' avevo fastidio da qualche giorno allo stomaco specie dopo mangiato a stare sdraiato sul letto senso di nausea e pirosi .Dalla visita il gastroenterologo mi ha detto che dai sintomi era possibile reflusso gastroesofageo e mi ha prescritto un farmaco da prendere dopo i pasti ,di evitare di stare sdraiato dopo mangiato come da mia abitudine e limitare molto la birra che bevo tutti i giorni .
Infatti dopo alcuni giorni gia' andava molto meglio e poi spariti i sintomi .
Ora pero' sembra ritornato quel fastidio ho notato specialmente dopo aver bevuto birra dopo un po' sento un senso di nausea fastidio alla bocca stomaco senso di pienezza .Faccio presente che ho anche un calcolino di mm 7 alla colecisti rilevato in un ecografia fatta a febbraio di questo anno ,e' correlabile ?.
Puo' essere ancora dipeso dal reflusso come sintomatologia ?
Mangio regolarmente e non ho altri disturbi ,ma appunto ho notato che bevendo la birra il senso di nausea e pienezza allo stomaco si fa sentire
Puo' essere di aiuto un farmaco da banco tipo maalox reflusso (non lo mai preso) per codesti disturbi
Grazie mille se potrete rispondermi saluti
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si,
si tratta di reflusso,
certamente di aiuto l'utilizzo di antiacidi.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2017
Ex utente
grazie mille cordiali saluti buona serata