Feci poco formate spugnose gialline muco

in primis dottori vi ringrazio per la risposte che mi darete e per i vostri ottimi consigli.
sono un ragazzo di 23 e da 5-6 mesi a questa parte è cambiato il mio modo di andare in bagno.
le mie feci risultano essere sempre poco formate ovvero nel water appaiono come vere e proprie spugne talvolta lique di colore giallino e con presenza di residui alimentari come pomodori semini ecc... vi trovo per la maggior parte delle volte muco talvolta fuoriuscito anche con peti(in un solo caso a dir la verità)
ho eseguito le analisi delle feci,fatte però su un solo campione(ho letto che deve essere fatto su tre campioni è vero?) risultate negative al sangue nessuna traccia neanche di batteri.
mi sono recato dal mio gastroenterologo il quale palpando l addome mi disse che vi era solo infiammazione e che se sarebbe durato fino a settembre avremmo fatto una colon
siamo a settembre ma il mio gastroenterologo dice che è solo colon irritabile e che alla mia età non è il caso di fare una colon
vorrei chiedere il vostro parare....è normale nonostante tutti questi sintomi non fare nulla? conviene prenotrami una colon nel privato?
non ho avuti casi di questo tumore in famiglia....grazie dell attenzione
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessuna Colonscopia. Dia retta al suo gatsroenterologo. Si tratta di colon irritabile.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
caro dottore in primis la ringrazoi della risposta in seconda cosa vorrei porle se possibile ulteriori miei dubbi
spesso e volentieri le mie feci si presentano contemporaneamente in due maniere vi è una parte più formata e compatta sempre molto nei limiti pero ed una parte più scura totalmente liquida.
cosa potrebbe essere?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Rientra nella normalità .....