Sindrome del colon irritabile

Salve, da alcuni mesi ho questo problema, diciamo che ho sempre avuto problemi nell'andare in bagno, nel senso che andavo 2 massimo 3 volte a settimana, a volte proprio passava anche una settimana senza che io ci andassi.
Ora il problema è questo, una volta su 5 è normale, le altre 4 ho diarrea e dopo mi viene nausea e malessere.Inoltre faccio una fatida assurda a digerire.
Cosa può essere? Sindrome del colon irritabile?
Sono stata operata e sono senza cestifellea, cosa potrei fare per depurare il fegato? Soluzione schoum?
cordiali saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta realmente di colon irritabile da gestire con l'aiuto di un gastroenterologo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)