x

x

Cellule a Palizzata

Soffri di stitichezza o diarrea? 👉Scopri i benefici dei fermenti lattici

Buongiorno Gentili Dottori,
da metà luglio ho cominciato a d andare in bagno (sempre regolarmente) ma con feci non formate, ad agosto la situazione è un po' peggiorata in quanto ho avuto diversi episodi di diarrea vera e proprio con dolore al lato destro dell'addome, fino ad arrivare ad oggi sempre scariche 1 o due volte al giorno con dolori e totale inappetenza, mal di stomaco e dimagrimento.
Sono andata anche al pronto soccorso, causa, un forte dolore addominale lo scorso sabato, le analisi erano nella norma (solo le proteine totali erano leggermente più alte) anemia nella norma (in quanto sono microcitemica), mi hanno fatto anche una ecografia dalla quale sembrava esserci un leggerissimo versamento peritoneale ..e per questo mi hanno mandato a fare una visita ginecologica...tutto nella norma. Ho eseguito poi analisi delle feci dove è risultato del sangue occulto, amido indigerito in discreta quantità, rari peli e vasi vegetali assenza di acidi grassi e grassi neutri, ma ci sono anche rare cellule a palizzata e intensa flora batterica e ovviamente rare emazie.
Da questa breve discrezione potete spiegarmi cosa sono quelle cellule a palizzata?
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28,8k 519 63
Sono cellule epiteliali di sfaldamento,
piuttosto importante invece è la presenza di batteri.
Cosa pensa il suo specialista?

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Utente
Gentile Dottore,
oggi pomeriggio avrò la visita gastroenterologa, premetto che con l'esame delle feci ho eseguito anche una coprocoltura, che sarà pronta domani.
Che cosa mi dice invece Lei sulla presenza dei batteri?
Grazie

Soffri di allergia? Partecipa al nostro sondaggio