Polipi colon

Buongiorno gentili dottori,
vi chiedo una spiegazione.
A dicembre 2014 durante una colonscopia mi e' stato riscontrato un pollipo adenomatoso di un cm tubulare villoso a basso grado di displasia.
A novembre ripetero' la colon. In un arco di tempo cosi' breve potrebbe essersi gia' formato un polipo cancerizzato o peggio un tumore al colon?
Quanto tempo impiega un polipo a degenerare?
Posso stare tranquillo nel fare la colon? Al massimo troveranno un polipo nuovo ma non un tumore?
Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Improbabile.
In genere 8 anni.
Se la colonscopia è stata ideale l' intervallo di tempo consigliato e' in genere maggiore, a meno che non abbia sintomi o altro.
Credo possa star tranquilla.
Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
No non ho alcun sintomo, sono solo molto molto molto apprensivo ed ho il terrore del tumore.
ma con una colon fatta 11 mesi fa mi conferma che non dovrei trovare sorprese.
Grazie