Fortissimo insopportabile malessere allo stomaco

Gentilissimi dottori,
Buonasera scusatemi ho 69 anni e da circa un mese convivo con un fortissimo e strano malessere allo stomaco. Soffro di ernia iatale, gastrite, numerosi diverticoli che in questo periodo si sono infiammanti procurando dolore fisso al fianco destro e sinistro, stipsi forte, cattivissimo sapori in bocca, nausea e questo strano mal di stomaco che non è un vero e proprio dolore, ma un malessere , spasmi con erutazzioni rumorose e mi impedisce di mangiare infatti ho perso 8 chili, mangio solo petto di pollo frullato. Assumo al mattino lansoprazolo da 30 mg. Una al giorno e un peridon da 10 mg. Prima del pollo e poi una compressa di refalgin . Una volta al mese prendo rifacol 200 mg. Per 7 giorni 2 al giorno.
Vi prego di aiutarmi e consigliarmi su come comportarmi! Perché è insopportabile!
Ringraziandovi ANTICIPATAMENTE, per la vostra cortese risposta! Confido in voi! CORDIALI saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
In quanto tempo ha perso gli 8 chili ? Quando ha fatto la gastroscopia ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Gentilissimo Dottore, mi perdoni se le rispondo solo ora , ma solo ora mi è arrivata la sua mail, dipende dal mio computer che è un po' lento.
La ringrazio molto per avermi risposto! Ho perso 8 chili in circa un mese perché non mangio! Mi nutro solo prima di petto di pollo frullato ora mangio il semolino solo a pranzo! Salto la colazione e la cena a causa di questi malesseri! La gastroscopia l'ho fatta nel 2007 e mi hanno riscontrato antrite cronica ed eritematosa, piccola ernia iatale da scivolamento! Spero di aver detto tutto giusto! Ora ho una forte salivazione e sapore amaro in bocca! Ho fatto ecografia all'addome risultato pancreas contorni irregolari e microlitiasi biliare! Persiste una stipsi ostinata e per questo ricorro alle prugne secche frullate! Ringraziandola ANTICIPATAMENTE, scusandomi per la tardiva risposta, confido nella Sua comprensione! CORDIALI SALUTI!

[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La gastroscopia non dimostra lesioni di rilievo e la microlitiasi della colecisti potrebbe dare dei disturbi intestinali. Deve comunque essere seguita da un gastroenterologo per venire a capo del suo malessere

Cordialità
[#4]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Gentilissimo Dottore la ringrazio infinitamente per la sua Cortese risposta!
Dottore mi perdoni se mi rivolgo nuovamente a lei ma per la fiducia che ripongo in lei mi permetto di chiederle se posso riprendere fra qualche giorno il rifacol 200 mg. Capsule, solitamente lo prendo ogni mese, e se posso prendere il deursil da 300 mg. Capsule una al giorno che ho preso per molto tempo e poi sospeso a causa dei dolori ai diverticoli.
Gentilissimo Dottore certamente seguirò il SUO prezioso consiglio di essere seguita da un gastroenterologo appena potrò guidare perché non ho nessuno che mi possa accompagnare. P.s. ho dimenticato di dirle che ho avuto più volte l'helycobatter, poi curato, ora non so.
Ringraziandola sentitamente per la Sua umana comprensione e disponibilità , sempre fiduciosa , cordiali saluti.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La rifaximina può essere utile, mente l'acido ursodesossicolico se preso va assunto per sempre. Quindi non lo prenderei. Non darei conto all'helicobacter.

Buona domenica

[#6]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
GENTILISSIMO DOTTORE, LA RINGRAZIO IFINITAMENTE PER LA SUA GRANDISSIMA DISPONIBILITÀ! E UMANITÀ! GRAZIE! CORDIALI SALUTI!:-)
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
É stato un grande piacere....