Dolore al fegato

Buongiorno. Volevo se possibile alcune delucidazioni su cose che mi stanno accadendo da un po di tempo.ultimamente sento sempre un dolorino dalla parte destra altezza fegato,ultimamente alterno feci molli con feci dure e cmq una costante aereofagia a volte il dolore che penso provenga dal fegato diventa più forte,lo percepisco come se qualcuno da dentro me lo stringere con la mano e poi scompare nel giro di un minuto il mio medico mi ha detto che potrebbe essere diverticolite o più facilmente colon irritabile non mi ha dato nulla da prendere e io ho una colonscopi da fate il 4 novembre x familiarità positiva le confesso ho un po paura fino che non fato la colon avrò dubbi. Certo di una vostra celere risposta ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
I sintomi sono aspecifici e non necessariamente riferibili a una patologia colica. Esegua pure la colonscopia programmata ma valuti con il suo medico dopo che l' avra' visitata l' opportunita' di ulteriori accertamenti, quali ad esempio un' ecografia addome. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
La ecografia fatta un anno fa e mi erano già capitato un paio di volte questi chiamami crampi al fegato mi aveva trovato il fegsto steatoso i calcoli alla coste felina possono dare questi sintomi?grazie.cmq provvederò dal mio medico s darmi prescrivere un eco addome vompleto. Grazir
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si certo, possono essere i calcoli. Prego.