Formazioni alla coleciste

Buongiorno gentili Medici,
Avevo cominciato a fare le ecografie al addome perchè avevo la transaminasi mossa:
Nelle ecografie passate mi è stato riscontrato un formazione alla coleciste (adenioma) di 4 mm , 6 mm nell'ecografia del ottobre 2014.
Ho fatto di recente un altra Ecografia nel settembre 2015 e questa formazione risultava essere di 1,7 cm aggettante nel lume. e si consiglia un approfondimento diagnostico tramite RM. E' possibile che ci sia stata un variazione cosi notevole in poco tempo ?
comunque volevo chiedere se la cosa è preuccupante oppure basta dei controlli
periodici.
Da qualche anno la transaminasi è regolare e non ho disturbi a parte sulla destra una senzione di fastidio specialmente stando seduto, ma forse dovuto perchè sono un po sovrapeso.

Molte Grazie
Cordiali Saluti

[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Consigliabile una visita chirurgica per valutare l'ecografia. L'adenomioma deve essere controllato periodicamente per valutare l'aumento dimensionale.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore,
La ringrazio molto per la sua risposta.
Pensa che sarà necessaria una colecistectomia ?, sapevo di avere questo adenomioma da diversi anni ma questo aumento di dimensioni in meno di un anno mi sembra strano, potrebbe dipendere da come è stata è stata fatta l'eco ? (molto veloce rispetto alle altre volte) e per il fegato e stata fatta attraveso le coste di solito mi pare di ricordare viene fatta sotto.
Volevo chiedere se eventualmente fosse disponibile per una visita, oppure darmi un consiglio a chi rivolgermi.

Molte grazie

Cordiali saluti
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Certamente disponibile per una visita