Esofagite da reflusso e xanax

Salve dottori ho 23 anni e da quando ne ho 7 soffro di esofagite da reflusso gastrico biliare che curo con omeprazen da 20 e durante la cura non ho alcun sintomo. Siccome soffro di ansia e varie fobie lo psichiatra mi ha segnato xanax gocce 15 mattina e 15 la sera. Lo prendo da qualche settimana e non mi ha mai dato problemi anzi. Però ultimamente ho diarrea e mal di pancia. Vorrei sapere se gli ansiolitici possono dare questo tipo di problemi.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
difficilmente correlabile la diarrea con l'assunzione di ansiolitico. Il sintomo potrebbe essere invece dovuto ad una sindrome del colon irritabile o ad un fatto di natura virale. Utile una visita se il disturbo non recede.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore. Forse è un virus perchè adesso ho la febbre. Un'altra domanda. la tachipirina e i betabloccanti (il visken) interagiscono? Prendo 1/4 di betabloccante al giorno sempre sotto controllo medico.Grazie