Reflusso

Buongiorno
Ho 35 anni. Tre mesi fa ho cominciato ad avvertire bruciore a respirare, nella zona della trachea, mentre correvo. Da quel giorno, a momenti alternati, non è più passato. Da un mese ho bruciore di stomaco nella notte e un leggero mal di stomaco di giorno. Un mese fa ho cominciato lansox da 30 e il fastidio allo stomaco è passato dopo qualche giorno, ma il bruciore alla trachea è rimasto quindi mi dissero di avere problemi di reflusso (senza alcun esame) e mi fecero esami feci per helycobacter: negativo con ps che l inibitorie di pompa potrebbe dare falsi negativi. A quel punto, dopo due settimane di lansox 30 mi hanno dato ranidil mattina e sera ma dopo 2 giorni è ricomparso bruciore, mal di stomaco, crampi alla pancia.
Sono andata dall otorino il quale mi ha confermato la presenza di reflusso, tracheite e rinite. Mi ha prescritto lansox 15 per 30 giorni e aerosol con clemil e fluibron per 20 giorni.
L ecografia all addome ha dato esito negativo.
Sono preoccupata perché dopo 15 giorni di lansox 30 i sintomi sono ricomparsi, due giorni dopo la sospensione.
Ora non so cosa devo fare: sospendere le cure per riprendere la ricerca dell helycobacter oppure seguire il consiglio dell otorino oppure fare la gastroscopia (sono terrorizzata all idea)
Vorrei capire se le mie sintomatologie sono normali nel senso che 15 giorni di lansox sono pochi o se può essere qualcosa di più grave
Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Gastroscopia.Senza terrore.E' un esame assolutamente indolore. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,
Ho fatto la gastroscopia: cardias in sede, ipotonico e solo parzialmente continente ai gas.
Stomaco: pareti elastiche e ben distensibili. Abbondante ristagno biliare. Piloro in spasmo, pervio. Duodeno: regolare,seguito fino alla porzione ascendente.
Conclusione: parziale incontinenza cardiale con reflusso biliare duodeno-gastrico.

Cosa significa? Ho il reflusso gastro esofageo? Inoltre per il versamento cosa devo fare?

Grazie
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si, ha un po' di reflusso, biliare.
Quale versamento?
Segua le indicazioni terapeutiche di chi la cura.
Prego.