Gastrite colite

Salve dottore le spiego la mia situazione e un periodo della mia vita che soffro di ansia e agitazione e il mio sistema gastrointestinale ne ha risentito parecchio e cominciato tutto con della nausea ad oggi diciamo in parte passata con carenza di appetito rispetto a prima però non salto un pasto e con delle fitte sotto l ultima costola al fianco destro nn dolorose però ci sono e in alcuni giorni dolori di pancia che passano con l'eliminazione di gas e ce la presenza di muco nelle feci il colore e normale e anche prima che succedesse tutto questo ci sono alimenti che nn digerisco tipo anguria broccoli latte ieri mi sono recato dal mio medico curante che mi ha detto di fare un rx del apparato digerente e mia ha detto di seguire una terapia con lansox 30mg una compressa al giorno io le chiedo secondo lei potrebbe essere gastrite e la terapia la devi fare ancora nn lo iniziata e l ansia quanto influisce su questo tipo di problemi ?dimenticavo mi ha consigliato anche di seguire una terapia con xanax per alleviare l'ansia ma il mio psicoterapeuta dice che nn ho bisogno perché posso farcela da solo essendo molto giovane se nn fosse gastrite che cosa potrebbe essere? La ringrazio
[#1]
Dr. Carmelo Favara Gastroenterologo 866 30 2
Mi sembra più un problema di colon che gastrico, d'accordo con il suo psicoterapeuta. Controlli l'alimentazione preferendo più frutta e verdura e molta acqua e veda come va.
A sua disposizione per ulteriori chiarimenti.

Dr. Carmelo Favara
www.gastroenterologi.altervista.org

[#2]
dopo
Utente
Lei intende colon irritabile dottore e per quanto riguarda la terapia con lansox nn saprei se farla o meno lei che ne pensa
[#3]
Dr. Carmelo Favara Gastroenterologo 866 30 2
Non posso entrare nel merito di una terapia prescritta da un collega, me molto probabilmente ha un problema al colon.
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore per adesso Segio il suo consiglio alimentare se il problema sussiste che esami posso fare per vedere se è il colon? Ma lei per colon intende colon irritabile?
[#5]
Dr. Carmelo Favara Gastroenterologo 866 30 2
Potrebbe essere un problema di colon irritabile, ma basta fare una visita gastroenterologica.
La saluto