Gastrite atrofica

Buona sera,
premetto che mi è stata diagnosticata nel 2008 una forma di gastrite cronica di tipo atrofico, ogni anno effettuo il controllo tramite gastropanel e esami del sangue, da un po di tempo avverto un dolore che parte dalla bocca dello stomaco e si irradia nella parte sinistra fino alla schiena tale dolore è associato a sensazione di bruciore.
Ad oggi ho rifatto gli analisi e vengono fuori i seguenti risultati:

EMOCROMO
GLOBULI BIANCHI 4,94 %
NEUTROFILI 51,40 %
LINFOCITI 41,90 %
MONOCITI 5,10 %
EOSINOFILI 1,20 %
BASOFILI 0,40 %
NEUTROFILI 2,54 K/ul
LINFOCITI 2,07 K/ul
MONOCITI 0,25 K/ul
EOSINOFILI 0,06 K/ul
BASOFILI 0,02 K/ul
GLOBULI ROSSI 4,11 M/ul
EMOGLOBINA 12,70 g/dl
EMATOCRITO 35,80 %
MCV 87,10 fl
MCH 30,90 pg
MCHC 35,50 g/dl
RDW-SD 40,30 fl
RDW-CV 12,50 %
PIASTRINE 223 K/ul
PDW 12,10 fl
MPV 10,50 fl
P-LCR 28,50 %
SIDEREMIA 41 ug/dl
FERRITINA 15,7 ng/ml
ACIDO FOLICO 6,4 ng/ml
VITAMINA B12 492,0 pg/ml
per la prima volta il valore di ematocrito è più basso, può essere lagato ad un peggioramento della situazione gastrica, visto se non mi sbaglio che tale volore indica anemia, o a qualcosa di più grave, visto anche i dolori che avverto e che non mi passano.
Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Vedo che non riesce a liberarsi della paura legata alla gastrite atrofica. É cosi ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,si ho il terrore per i dolori che non vanno via anzi peggiorano e questo non fa altro che farmi stare in ansia fino a quando non effettuo una gastroscopia di controllo.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Non ci saranno sorprese. Tranquilla.