Ma il mio medico di base mi ha detto che era tropp forte vome cura e quindi quando avvertivo

Salve , sono una ragazza di 21anni. Da pochi mesi circa 4 , ho iniziato ad avere problemi allo stomaco. È iniziato tutto una sera nella quale ho avvertito dopo mangiato una forte oppressione alla bocca dello stomaco e dolore alla schiena. Sono andata dal mio medico di base e mi ha prescritto una terapia a base di Riopangel e nexium perche avevo dopo mangiato un senso di bruciore allo stomaco Ho effettuato quedta cura per 1 mese e nonostante questo avevo sempre questi bruciori di stomaco. Andando avanti una sera mi sono sentita male sempre crampi allo stomaco e dolore alla schiena e sono andata all ospedale , 3 mesi fa circa.All ospedale mi hanno detto dopo un ECO addominale che soffrivo di reflusso gastroesofageo mi avevano dato una cura per 3 mesi (pantorc mi sembra) ma il mio medico di base mi ha detto che era tropp forte vome cura e quindi quando avvertivo bruciore di stomaco mi dovevo prendere il riopangel.Ho iniziato a mangiare bene eliminando le cose che mi potevano dare fastidi o e non mi ha fatto piu male.adesso mi capita solo quando ho fame che mi inizia a far male lo stomaco.Vi scrivo perche sono da 2 settimane circa che dopo mangiato mi capita (non sempre) di avvertire un senso di gonfiore dopo mangiato e oppressione alla bocca dello stomaco. sembra tipo che non digerisco ma in realtá ho molta eruttazione. Mi sto preoccupando.Potrebb essere qualcosa di brutto?.Aspetto una vostra risposta cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Niente di brutto!
Oltre al reflusso la sua ansia la porta ad ingerire troppa aria (aerofagia).

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore
innanzitutto la ringrazio per l immediata risposta.Si in realtà io soffro da 3 anni di ansia generalizzata e attacchi di panico. Quindi il senso che avverto spesso allo stomaco ( tipo crampi ) non mi devono far preoccupare?. Il fatto che mi senta piena subito è per l aerofagia anche se mangio molto piano? Come posso distinguere i sintomi e quindi riconoscere quelli invece di qualcosa di piu grave tipo tumore?Grazie infinite
cordiali saluti
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Cara ragazza
non deve essere lei a far diagnosi o a sospettare un tumore!
Lei non è un medico,
... è un compito del suo medico!
[#4]
dopo
Utente
Salve dottore,
Sì ha ragione e questa cosa mi porta molti problemi e sale l ansia. Gli ho fatto quella domanda perché su internet leggevo i risultati delle mie ricerche e come risultato c era anche quello.Volevo avere un parere da un dottore specializzato su questo ramo.
Cordiali saluti dottore
[#5]
dopo
Utente
Egr Dottori
vi scrivo perche sono due giorni che ho strane fitte alla pancia nellp specifico nella metà tra il seno e l ombellico ( non so come si chiama quella parte specifica). sono una ragazza di 21 anni . 6 mesi fa circa sono andata all ospedale per crampi addominali molto forti di notte dopo una ECO addominale mi hanno detto che soffro di reflusso gastroesofageo. ho fatto una cura con nexium e riopangel e questi crampi non li ho avuti più ma ho sempre sofferto di difficoltà nella digestione e molta area alla pancia. Sono due giorni che ho iniziato una cura con azitromicina teva 500 mg perché ho mal di gola. Da ieri dopo pranzo e dopo aver preso la medicina all improvviso ho sentito delle forti fitte nella parte xhe vi ho detto ma non continuative. andavano e venivano. duravano all incirca tra i 6 10 secondi. Questa sensazione me l ha fatto anche oggi. ho preso la medicina alle 13.40 verso le 15.00 ho mangiato e per le 15.40 così avevo lo stimolo per andare al bagno sono andata era un po diarrea non era solida come sempre e c era anche una sostanza trasparente ma densa ( filamentosa come il muco) dopo 3 minuti ho iniziato ad avere queste fitte fortissime con bruciore sempre nella zona della pancia e sento certe volte come delle pollicine all interno della pancia.
Cosa potrebb essere?
Cordiali saluti