Gonfiore e dolore addome

Buonasera, ho 63 anni ed ho fatto in tre anni due trattamenti chemioterapici per mastectomia. Da un anno soffro di gravi e frequenti dolori allo stomaco dovuti secondo me a gonfiore. Iniziano solitamente mentre mangio o poco dopo, tre quattro volte a settimana.a volteil dolore raggiunge anche le scapole. Tutte le mattine assumo lansoprazolo 15, la gastroscopia non evidenzia niente. La qualità della vita é pessima. Mi può aiutare ? Cibi da evitare? Grazie, in attesa di cortese risposta emanuela
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
E' possibile che soffra di aerofagia (ingoiare aria in eccesso).

Il fenomeno si corregge masticando piano e lentamente ed evitando deglutizioni aeree ( come può accadere nei momenti d'ansia!).

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it