Esofagite e lucen

Gentili Dottori, nel novembre 2013 dopo una gastroscopia mi è stata diagnosticata una esofagite da curare con lucen 40 mg tutte le mattine 30 minuti prima di colazione. Da qualche tempo però nonostante il lucen ho sempre dolore alla bocca dello stomaco e sensazione di dover mangiare per riempire un "buco". MA è solo sensazione perché mangiando non passa. Sto cercando di mangiare il più leggero possibile e il mio medico mi ha suggerito Gaviscon dopo ogni pasto. La situazione però non cambia. Un mese fa sono stata in pronto soccorso per una colica (bilirubina a 400 ma già rientrata a valori normali la settimana dopo). In questa occasione mi è stata fatta eco addome completo che non ha rilevato nulla di anomalo. Sono a chiedere ora un parere circa questo mal di stomaco presente praticamente sempre a parte la mattina. Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se la terapia non controlla il disturbo eseguirei una gastroscopia di controllo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2016
Ex utente
Buongiorno dottore, seguendo il suo consiglio sono andata dal mio medico il quale però mi ha detto che i sintomi possono starci con l esofagite e con la gastrite cronica che risulto avere dalla gastro fatta a marzo 2014 e non come mi pareva nel 2013. Invece che farmi richiesta per gastro mi ha chiesto di provare a cambiare molecola e mi ha prescritto Pariet da 20 e Gaviscon prima di fare altro, sono stata ieri dal medico quindi non ho ancora iniziato. Stamattina mi sono svegliata con dolori di pancia e sensazione di aria nella stessa. Crede che il cambio di farmaco possa funzionare o è solo perdita di tempo? Grazie ancora
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ritengo utile il cambio di terapia che, penso, abbia già fatto.