Il medico il quale si è limitato

Salve,sono una ragazza di 28 anni e da circa un anno soffro di eruttazioni continue,tachicardia e mancanza di respiro.Inizialmente pensavo ad un problema cardiaco, ma dopo aver fatto I dovuti accertamenti (elettrocardiogramma ed ecocuore) l'ho escluso.Sono quindi andata da un gastroenterologo ed ho fatto una gastroscopia dalla quale è risultata una esofagite non erosiva. Ecco,il mio problema è che ad oggi,nonostante i due mesi di cura con gaviscon ed inibitori della pompa protonica nonchè 5mesi di dieta ferrea i sintomi non sono scomparsi. Ho ricontattato il medico il quale si è limitato a dirmi che per il lui si tratta di un fattore ansioso.Mi chiedo....è possibile che sia solo l'ansia a causarmi tutto questo o crede che dovrò provare con un altro tipo di cura?Grazie anticipatamente per la risposta
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Possono essere sintomi da reflusso che si intrecciano con altre problematiche (intolleranze) da valutare attentamente dal gastroenterologo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio.Vorrei farle un altra domanda: mi è stato detto che è possibile curare l'esofagite con l'aloe vera ma sono scettica a riguardo.Lei che mi consiglia?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Fa proprio bene ad essere scettica. Si tratta della solita bufala....

L'esofagite si cura con farmaci specifici, tipo gli inibitori della pompa protonica, IPP, prescritti dal suo medico.

Cordialmente