Esofagite e gastroduodenopatia congestizia

Gentile dottore,
Mi sono sottoposto stamani ad una gastroscopia con esito.
esofago. cardias a 39 cm,beante,congestione della regione precardiale, decorso e calibro nella norma.
Stomaco: non lesioni del fondo e corpo,antro moedratamente congesto,prelievi c.p. test(negativo),piloro costantemente aperto.
Peristalsi valide,buona la distensione del visecre.
Duodeno: camera bulbare in preda ad un discreto processo congestizio ma con assenza di lesioni erosive o ulcerose. nulla in seconda porzione.
Conclusioni: ESOFAGITE DI GRADO A, GASTRODUODENOPATIA CONGESTIZIA.
CURA: pantorc 40 mg per otto settimane di mattino , levroben 25 mg prima di cena 8 settimane e grisu integratore prima di andare a dormire per 8 settimane.
Inoltre mi ha tolto: tante cose: agrumi,cioccolato,fritture e e schifezze,bibite gassate,alcool,frutta secca,pomodori crudi,peperoni,cibi piccanti e creme.
Ha detto che il tutto è associato a disturbi psicosomatici soprattutto per il periodo di stress che vivo ma non una malattia specifica.
Dottore ma che vuol dire?è grave? volevo chiedere la le uova sodo. affettati tipo fesa tacchino e scatolette tonno posso mangiarle o sono anche queste escluse?
cordiali saluti a presto
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Non è grave.
Segua le indicazioni ricevute.
Puo' mangiarle. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it