Dolori stomaco e tra petto e schien

Buona sera dottore
scrivo x un parere ho effettuato ad agosto/settembre ecografia addome tutto nella norma solo un linfonodo pancreas reattivo ma mi ha detto di non preoccuparmi
Segue poi vista nutrizionista che mi ha tolto il glutine in quanto ho iniziato dopo le vacanze estive ad avere mancanza di respiro e gonfiore addominale e la stitichezza più accentuata. Ho la gastroscopia fissata a febbraio e fino a dicembre ho seguito una dieta senza glutine dove stavo bene, stitichezza quasi scomparsa niente gonfiore e ferro (in quanto problema di anemia) risalito a 132. Da dicembre ho ripreso a rinserire glutine con dolori addominali che mi prendono dalla bocca dello stomaco vs sinistra sotto la costola fin poco sopra l'ombelico, nausea aerofagia e delle volte sotto la costola destra.
Ho paura di un problema al pancreas può essere?
Il dolore ora non so se collegato si irradia alla schiena tra le scapole e davanti tra il petto e manca il respiro. C'entra il cuore?

Emocromo nella norma ma ferro riacceso a 70

Il medico alla palpazione ha detto tutto nella norma devo tornare a fare un'ecografia? Mi ha solo dato buscopan o può essere glutine?
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
1. Nessun problema pancreatico
2. C'entra il reflusso
3. Lei soffre di colon irritabile.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
E la prima volta che ho questi dolori quindi non capisco anche ora dopo mangiato spasmi tra la penultima e ultima costola sinistra...ora ho preso il buscopan come detto dal medico..
Può essere il rinserimento del glutine?
Cuore non c'entra vero?

Grazie per la sua risposta
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Come scritto
ritengo, compatibilmente con i limiti della distanza,
che lei soffra di colon irritabile
valuti l'opportunità di affidarsi ad un gastroenterologo.
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua gentilezza...
Un ultima domanda da sdraiata soprattutto sto i battiti del cuore in pancia, sono abbastanza magra..
É normale?

Ho gambe deboli soprattutto ai polpacci, e sentendo i battiti nello stomaco ho paura di un'aneurisma.... Sapevo da una conoscente che faceva fatica a camminare...

Credo di risoffrire comunque di reflusso perché pur mangiando poco sento come il bisogno di digerire e come se avessi ancora cibo nell'esofago,

Grazie
[#5]
dopo
Utente
Di,e ricavo tornerò a febbraio dal gastroenterologo perché devi fare gastroscopia.