Il cuore ripartire normalmente

Buonasera, volevo un parere da parte vostra su alcuni sintomi che ho da alcuni mesi. Mi capita quasi ogni giorno di avere delle extrasistole, a volte le sento di piu a volte meno peró sento come un colpo al petto dalla parte del cuore e poi sento il cuore ripartire normalmente. A volte me ne viene una e poi per alcune ore non me ne vengono piu invece altre volte me ne vengono anche 3 o 4 nel giro di pochi minuti per poi magari scomparire fino al giorno dopo. Ho notato anche che quando sono disteso o seduto mi sento come un fastidio sulla bocca dello stomaco tanto che a volte sono costretto ad alzarmi. Non é un dolore ma proprio un fastidio come se fosse lo stomaco "agitato". Con le eruttazioni volontarie a volte mi sento meglio. E ho anche notato che ci sono dei giorni che mi sento e vedo lo stomaco gonfio e mi sento "agitato dentro" invece a volte mi sento rilassato e tranquillo. Forse non sono stato molto chiaro ma vorrei gentilmente un Vostro parere. Grazie, Francesco
[#1]
dopo
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Esiste una relazione fra disturbo gastrico ed attività cardiaca (sindrome di Roemheld). Per cui ne parlerei con il suo medico per trattare il disturbo digestivo.

Cordialmente

Felice Cosentino - Milano

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dr. Cosentino per la risposta. Mi sono dimenticato prima di scrivere che a volte mi capita di sentire venire in gola tipo della saliva densa accompagnata da in bruciore alla gola e ho spesso i battici accelerati finito i pasti. E anche alla sera prima di dormire faccio fatica a prendere sonno perche ho una strana sensazione allo stomaco che mi rende irrequeieto. E infine prima ho notato che fumando una sigaretta quando ho aspirato il fumo ho sentito una strana sensazione al petto accompagnata da una extrasistole. Puo essere tutto collegato alla digestione e allo stomaco tutto questo? In passato ero stato al pronto soccorso perche mi ero piegato per prendere una cosa per terra e il cuore ha cominciato a battere velocemente. Ma mi hanno detto che non potevano vedere nulla perche arrivato all'ospedale mi era passato.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si, é proprio la reazione Gastro-cardiaca. Nulla di allarmante.