Anse intestinali
Salve nel 2004 ho fatto intervento di by pass intestinale dato che pesavo 145 kg oggi ne peso 83. Andavo di corpo anche 6 volte al giorno ed era normale. Da circa 2 anni sono stata ricoverata all'ospedale per un blocco intestinale dolori atroci vomito. Da esami hanno constatato che il mio intestino ha delle anse e per tale motivo dovevo stare attenta che se entro 3 gg nn fossi andata in bagno dovevo recarmi al pronto soccorso dato che per il mio intervento di by pass non potevo restare a lungo senza andare in bagno. Oggi nonostante prenda erbe ne assimo 15 al giorno quant'altro vado in bagno ogni 2 o 3 giorni. Cosa posso fare? Non c'è rimedio per togliere ste anse? Grazie per la vostra gentile risposta.
Solo chirurgicamente (ma valutando i rischi) é possibile modificare la situazione intestinale.
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)
Utente
Preferisco rischiare che cosa dovrei fare per richiedere l'intervento?
Deve trovare un chirurgo "coscienzioso" che valuti attentamente la situazione, la necessità e la fattibilità dell'intervento. Ovviamente considerando rischi e benefici.
Auguroni.
Auguroni.
Utente
È stato molto gentile prenderò appuntamento con lei
Posso esserle utile su una valutazione globale ma non sono un chirurgo.
Utente
Grazie di cuore
Questo consulto ha ricevuto 6 risposte e 2.2k visite dal 10/08/2016.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.