Tachicardia sinusale

buon giorno
sono stata splenectomizzata a 18 x mordob Wherlof in menopausa da un paio di anni
mi e' stata diagnosticata una mialgia (fibromialgia?) centrale
Ho i battiti cardiaci sempre sopra il 100
Piastrine 440, Ves 18, Globuli bianchi 11 , Esami tiroide negativi,
Terapia in corso : Cymbalta (x mialgia) - TOS: angeliq -

visita cardiologo richiesta per parere su battiti sempre alti-stanchezza e affaticamento e inoltre visto nr. piastrime e tos se necessaria cardio aspirina

Visita Cariologica : cardiogramma evidenzia Tachicardia sinusale / pressione sangue 65/110
terapia x 2 settimane : 1/2 cardioaspirina - 1/2 x 2vv isoptin - poi Ecocardiogramma
Il cardiologo non ha espresso nessuna diagnosi (devo dire che non e' stato per nn loquace)
percio' gradirei sapere vs parere in merito

grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Tra gli effetti del farmaco Angeliq c'e' anche, tra gli altri effetti collaterali possibili, la tachicardia.
Penso che il farmaco Isoptin, specie a quei minuscoli dosaggi non possa essere granche' efficace.
Dato che e' una donna giovane forse i beta bloccanti sarebbero stati piu' indicati.
Ne parli con il suo Cardiologo.
Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dr Cecchini, la ringrazio per la risposta. Vorrei precisare che Angeliq l ho cominciato a Gennaio, mentre prima prendevo Naemis che pero' non era adatta per chi ha ancora focolai di endometriosi. La tachicardia e' presente gia' da molto tempo. Il cardiologo creda che voglia fare degli accertamenti prima di stabilire la cura - Ma vorrei chiederle da cosa puo' essere causata se non dai medicinali che prendo ?
grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Sono domande alle quali rispondere
Esegua un holter per verificare la frequenza sia di giorno che di notte
Arrivederci