Tachicardia e calo uditivo durante nuoto

Buongiorno
Premetto che ho una mutazione del gene mthfr c677t in omozigosi con conseguente iperomocisteinemia che tengo nei valori con assunzione di acido folico ciclico, ho avuto vari episodi di svenimenti prima visti come epilettici poi invece classificati come sincopali, ho eseguito un tilt test dove il risultato è un po ambiguo o meglio in cardiologia mi hanno detto essere negativo mentre in neurologia mi hanno detto essere positivo (riporto referto: comparsa di episodio presicompale con riscontro di ipotensione 80/50 mmhg a circa 2 minuti dalla somministrazione di nitroglicerina sublinguale- risultato negativo)
Oltre a ciò da qualche tempo avverto delle accelerazioni del battito cardiaco mentre a volte delle diminuzioni come delle assenze inoltre non so se può centrare ho avvertito una perdita sostanziosa dei capelli, infragilimento unghie,diminuzione ciclo mestruale e da emocromo eseguito su consiglio ginecologico risulta:
Globuli Bianchi 6.40 migl./mmc ( 4.00 - 10.90 )
Globuli Rossi 4.21 mil./mmc ( 4.00 - 5.20 )
Emoglobina 12.9 g/dl ( 12.0 - 16.0)
Ematocrito 39.1 % ( 36.0 - 46.0 )
MCV 92.8 fl ( 80.0 - 99.0 )
MCH 30.7 pg ( 26.0 - 36.0 )
MCHC 33.1 g/dl ( 31.0 - 37.0 )
RDW 14.0 cv% ( 12.6 - 15.8 )
Piastrine 149 * migl./mmc ( 150 - 450 )
MPV 10.4 fl ( 6.3 - 12.5 )
Gr.Neutrofili 49.0 %
Linfociti 40.4 %
Monociti 8.7 %
Gr.Eosinofili 1.4 %
Gr.Basofili 0.5 %
Gr.Neutrofili 3.14 migl./mmc ( 1.80 - 7.70 )
Linfociti 2.59 migl./mmc ( 1.00 - 4.50 )
Monociti 0.56 migl./mmc ( 0.10 - 1.00 )
Gr.Eosinofili 0.09 migl./mmc ( 0.04 - 0.40 )
Gr.Basofili 0.03 migl./mmc ( 0 - 0.10 )
Vitamina B12 241 pg/ml ( 200 - 960 )
Acido folico 6.8 ng/ml ( 3 - 20 )
Omocisteina 13.13 * μmol/L ( 0 - 13 )

Da quando frequento un corso di nuoto quando eseguo due vasche mi devo fermare perchè sento il cuore scoppiare da quanto va forte ed insieme a questo non ho udito, è tutto ovattato, fino a che il battito non torna un po piu lento non ri acquisisco l'udito..mi sono preoccupata !
grazie in anticipo
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Non c'è nulla di realmente preoccupante...può provare ad eseguire un test da sforzo per stabilire se i sintomi che riferisce esclusivamente durante attività fisica siano normali o meno.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica