La conferma, perché sono anche un tipo

Salve, ho 20 anni non fumo e non pratico sport. Volevo chiedere se le extrasistole sono perìcolose ora vi spiego meglio: Mi viene un vuoto nel cuore, e sento chiaramente un battito diverso e lento, mi capita anche quando sono tranquillo ma soprattutto quando ho l'ansia addosso. Il battito è solo uno, nel senso che il cuore batte normale per poi avere un battito diverso e ritornare a battere normale. Mi hanno detto che un solo battito anomalo e me ne viene uno per poi non venire per un bel pò di tempo, che si tratta di extrasistolia isolata ed è benigna. Volevo avere la conferma, perché sono anche un tipo con tachicardia facile, ogni movimento sempre tachicardia, ma le extrasistole vengono a battito normale. Necessario un Holter cardiaco? Ringrazio per la lettura.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Se ha banali e rare extrasistoli non ne vedo francamente necessita.

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore mi scuso per la tarda risposta. Oltre alle extrasistole ho anche episodi di tachicardia, ad esempio stanotte non riuscivo a prendere sonno perché il mio cuore batteva abbastanza veloce e avvertivo fiato corto. Anche durante il giorno, quando sono in piedi per esempio mi parte questa tachicardia. Sto passando un periodo di forte stress e ansia, mia madre e mio padre associano a quello ma non ne sono sicuro. Volevo sapere se questa tachicardia va indagata oppure no. La ringrazio per la lettura.