Senso di sbandamento continuo

Buongiorno , ho un problema che ormai persiste da 2 anni. Nel 2014 ho affrontato un periodo di forte stress , in più verso maggio sono stata molto male a causa del ciclo ( 20 giorni di ritardo , e quando è arrivato ho avuto dei dolori allucinanti ) tutto ciò mi ha spaventato molto , tanto che 15 giorni prima che mi dovesse venire il ciclo ero nel panico , un'ansia terribile ! Avevo paura che mi capitasse. A luglio una mattina mi sono svegliata e mi sentivo strana .. Come se tutto intorno a me non fosse reale .. Li mi sono spaventata molto .. Nel corso della giornata ha cominciato a girarmi la testa .. Lì mi sono spaventata ancora di più. Per una settimana avevo sempre questo senso di sbandamento continuo , che non mi mollava un attimo. Passavano un pochino se mi mettevo tranquilla a disegnare. Ho chiamato il mio medico che mi ha detto di stare tranquilla , che tutto era causa di stress e ansia e mi ha prescritto degli integratori di sali minerali per rimettermi un po' su , dato che non mangiavo quasi nulla. Nel giro di 5-6 mesi sono migliorata , meno ansia e questo senso di sbandamento andava scemando , ma da allora non sono più tornata in piena forma. Ho paura che mi possa ricapitare ! Infatti in questi giorni e risuccesso. Da due settimane ho di nuovo questi sbandamenti ( è come se mi girasse la testa , ma in modo lieve. Non sono mai caduta o svenuta. Non ho altri sintomi se non una fortissima ansia che mi dà palpitazioni , tremori e accentua questo sbandamento ) non so se dipende da l'ansia o da altro , perché non è così forte da farmi pensare che arrivi da qualche problema organico. Mi era già successo in passato , 8-9 anni fa , ed è passato da solo , con la forza di volontà , dicendomi che non era nulla. Adesso però non ci riesco. Può dipendere dal l'ansia tutto ciò ? Oppure c'è sotto una causa organica ? Grazie
[#1]
dopo
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Può dipendere dall' ansia tutto ciò o meglio dalle condotte precauzionali che mette in atto e dalle paure di non essere ancora tornata in forma.

In altre parole lei sta monitorando il suo corpo e tutte le attivazioni con il risultato di essere sempre più preoccupata.

Cordiali saluti

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica