Dolore fianco sinistro basso ventre

Buonasera a tutti,da circa un mese ho un fastidio a sinistra nel basso ventre ,e come una sensazione di gonfiore,ultimamente sto facendo una vita
un pò sedentaria e ho notato che anche la mia pancia è aumentata di volume ed è un pò gonfia,in questi giorni sto soffrendo che anche un pò di reflusso che va e viene.La sensazione di fastidio nel lato sinistro ho notato che aumenta tipo se bevo un bicchiere di birra ma anche se bevo molta acqua,in bagno vado 1 /2 volte al giorno, può essere un problema grave,? cosa mi consigliate,grazie di cuore in anticipo.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di meteorismo e la base potrebbe essere qualche intolleranza alimentare. Dovrebbe consultare un gastroenterologo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)