Terapia hp positiva a lungo termine

Buongiorno,

chiedevo solo un chiarimento, la mia situazione l' ho gia elencata in altri post, sono allergico all amoxicillina, soffro di gastrite cronica superficiale attiva ed esofagite di reflusso di grado b, non riesco ad eradicare hp, effettuero un altra prova a breve con levoflaxacina, quello con claritromicina non ha dato effetti, ai suoi tempi circa 10 anni fa mi è stato detto di prendere a vita cosa che io faccio peptazol 40 mg al giornio ma adesso mi sono documentato e alcuni sostengono che questa terapia sia troppo forte e di passare a 20 mg e di bloccarla per alcuni periodi, il problema e che la blocco io incomincio ad avere problemi e non vorrei che 40 mg al giorno siano troppo, e ormai 10 anni che prendo questa pillola, voi cosa dite. un aiuto perfavore, passare a 20 mg essebndo gia hp positivo puo dare problemi
[#1]
dopo
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Helicobacter va eradicato e la levofloxacina e' una buona soluzione in associazione. Per l'esofagite, puo' essere considerata una chirurgia antireflusso. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it