Esofagite da reflusso e farmaci

Gentili Dottori,
soffro di una leggera esofagite da reflusso che riesco però a gestire discretamente utilizzando al bisogno le bustine di Gaviscon Advance dopo i pasti oppure la sera prima di coricarmi.In previsione di un trattamento di fecondazione assistita sto assumendo diversi farmaci (acido folico, integratore di vitamine e minerali, cardioaspirina, estrogeni e cortisone), molti dei quali dopo i pasti per limitarne gli effetti collaterali sullo stomaco.Vorrei sapere se posso continuare ad assumere la bustina di Gaviscon dopo i pasti oppure se è meglio assumerla lontano dai pasti nel timore di interferire con l'assorbimento dei principi attivi dei farmaci.
Grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Meglio lontano dai pasti...

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)