Ernia iatale e dolori

Salve, volevo chiedere del dottore Andrea Favara di Cantù (in quanto sono della zona e mi è stato consigliato da un amico ex direttore sanitario di Desio).

sono un ragazzo di 32 anni, ho un problema di gastrite dall'età di 14 anni. All'epca fu curata con Sucralfin (se non ricordo male) e fino a Circa 6 anni fa non ho mai più avuto problemi. In quel periodo ricominciai ad avere disturbi di reflusso e, durante un ceck up al S.Raffaele (che ho grazie al mio lavoro), mi dissero di fare a Marzo ed Ottobre un ciclo di Lucen da 20 per la gastite. E' andato tutto bene per altri tre anni circa senza avere ulteriori disturbi fin che un giorno, purtoppo, causa di febbre alta, fui costretto a prendere un Efferalgan1000 (sono allergico a qualche eccipiente della tachipirina) la notte a stomaco vuoto e da iniziai ad avere dolori forti oltre al reflusso. Il giorno dopo visitai il medico di base e mi disse di prendere il lucen da 40 per un mese la mattina. Migliorò ma non passò e quindi andai avanti con lucen da 20 la mattina per altri tre mesi fin quando non fui costretto a fare a Desio una gastroscopia. Apro una parentesi - ho un problema alle mandibole, non ho più i menischi alle articolazioni e mi si blocca la bocca se rimango a bocca leggermente aperta per 3-4 minuti, cosa che mi da problemi anche andare dal dentista, quindi decisi di fare gastroscopia nasale pensando ci fosse un sondino come quello usato per la rinoscopia invece trovai un sondino abbastanza grosso e, avendo tra le altre cose un ipertofria dei turbinati! mi causò un dolore/sanguinamento non indifferente! - Mi trovarono una punta di ernia iatale.
Mi dissero di andare avanti per un mese solo con gaviscon dopo i pasti per un mese e, sicuramente anche la "testa" aiuta a migliorare tanto sapendo cosa si ha, mi passò tutto!!

Per altri tre anni circa non ho avuto altri problemi facendo solo due cicli di lucen da 20 all'anno e, usando all'occorrenza il gaviscon. Arriviamo a Ottobre 2015. Come sempre ad inizio mese inizio lucen da 20. Arrivo a metà ottobre e prendo l'influenza con febbre a 38,5. Memore delle lezioni passate, decido di prendere efferalgan1000 durante i pasti e in piena notte mi sforzo di mangiare prima una decina di biscotti secchi. Nonostante tutto ricominciano i dolori con il reflusso. Passo a lucen da 40 per un mese e la cosa migliora ma non passa del tutto e torno a lucen da 20. Siamo già a dicembre 2015 e per altri problemi, sono costretto a prendere due bustine di Oki al giorno (per 15 giorni) e 2 valpinax da 40 al giorno per 2 mesi. Arriviamo ad oggi, non ho ancora finito la cura di valpinax (finisce febbraio) e non so se sia questo o no, ma sono costretto sempre e prendere lucen da 20 perchè ogni tanto si ripresenta il dolore altezza" bocca dello stomaco" che risale lo sterno oltre al reflusso.

Fatto il tema! Sorge la domanda: Cosa faccio? Continuo con Lucen da 20? Faccio la gastro da Lei che mi dicono ha sondino nasale tipo "rinoscopia"?!!

Grazzie mille
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Se ho capito bene l'ultima gastroscopia risale a 3 anni fa.
Prima di prendere altri farmaci farei una nuova gastroscopia, transnasale.Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it