Difficolta a deglutire e secchezza gola

salve.mi chiamo Eleonora 30 anni, da una settimana sto riscontrando problemi nella deglutizione, in quanto mi capita di avere il palato privo di salivazione... sono andata dal dottore di famiglia ha detto potresti avere il reflusso gastroesofageo. sono tre giorni che prendo gaviscon piu macladin.
Non noto grandi miglioramenti, quando provo ad ingoiare i sento cmq qualcosa in gola. tipo catarro..
Premetto che non ho problemi di acidità . Infine vorrei chiederle se puo incidere il lavoro che svolgo.. Operatrice telefonica da 5 anni. Grazie sono in attesa di un a risposta. Sono un po in ansia
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il lavoro non incide e non sono sintomi da reflusso. Potrebbe trattarsi di semplice faringite.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta Dottore..Spero di risolvere al piu presto.
[#3]
dopo
Utente
Vorrei chiederle se c'è qualcosa momentaneaente che potrebbe darmi sollievo per la secchezza. Mercoledi ho prenotato la visita dall'otorinolaringoiatra, Le farò sapere. Grazie
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Umidificare l'ambiente. Soprattutto di notte.