Problemi di deglutazione

BUONASERA GENTILI DOTTORI SONO LA MAMMA DI UN BAMBINO DI 9 ANNI FINORA IN OTTIMA SALUTE ALTO 1,27 PESO 25 KG....DA CIRCA 7/8 GIORNI ABBIAMO UN PROBLEMA:DURANTE I PASTI QUANDO MASTICA IL CIBO PER POI MANDARLO GIU MI DICE CHE LE RIMANE IN GOLA,DEVE FAR IN MODO CHE IL BOCCONE RITORNI IN BOCCA RIMASTICARLO,E POI VA GIU BENE,NN SUCCEDE CON TUTTI I BOCCONI,MA LA COSA CI STA PREOCCUPANDO MOLTO,CON I LIQUIDI NON SUCCEDE,E STATO VISTO DALLA PEDIATRA 1 SETTIMANA FA PER UN DOLORE TORACICO PER IL QUALE MERCOLEDI 14 SETTEMBRE EFFETTUERA ECOCARDIOGRAFIA ANCHE SE LA PEDIATRA CI HA RASSICURATI CHE QUASI SICURAMENTE NN SI TRATTA DI UN PROBLEMA CARDIACO...CHIEDO A VOI SE PER QUANTO RIGUARDA IL PROBLEMA NEL DEGLUTIRE SI PUO GIA PARLARE DI DISFAGIA?NON CE NAUSEA NE VOMITO NE DISSENTERIA O MAL D PANCIA.. LEGGENDO SU INTERNET FORSE SBAGLIANDO ABBIAMO LETTO SOLO PROBLEMI DI STOMACO MOLTO SERI CHE DANNO PROBLEMI DI DEGLUTAZIONE.ATTENDO RISPOSTA E VI RINGRAZIO
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di un problema di deglutizione ed andrebbe studiato con indagine radiologica (studio radiologico della deglutizione).

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore... quindi una lastra??o ecografia? Abbiamo notato proprio stasera ugula ingrossata e tonsille con piccole chiazze rosse nn ce febbre ne mal.d gola...e quella sensazione che avverte non le succede con tutto...e grave secondo lei dottore?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Allora si tratta di una semplice faringite..
[#4]
dopo
Utente
Grazie di cuore dottore