Esofagite da reflusso e ernia iatale

Buongiorno, per 7 mesi ho seguito una terapia con Omeprazen 10mg una volta al dì e Riopan 80mg al bisogno (quest'utlimo utilizzato raraemente). Una settimana fa ho fatto la gastroscopia e questo è il risultato:

Esofago:
Normale per calibro e decorso, Iperemia della mucosa nel III distale, piccola ernia iatale con cardias in atteggiamento di parziale incontinenza.
Stomaco:
Normale la mucosa nel corpo/fondo. Lieve iperemia antrale. Piloro in sede. Bulbo:mucosa regolare
Helicobacter Negativo.

La dottoressa di base mi ha aumentato ora l'Omeprazen a 20mg al giorno e Riopan al bisogno.

E' sufficiente come terapia?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Dipende da come sta. In linea di massima si. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la tempestiva risposta.
Seguo una dieta attenta, con cibi non irritanti e devo dire che salvo qualche giornata in cui avverto un pò di bruciore in linea generale non ho fastidi se non un pò di malloppo alla gola.