La sera alla bocca dello stomaco ,a volte mi si irradia fino alla parte corrispondente nella

da una settimana, in seguito all assunzione per 3 sett ma irregolarmente di ibuprofene (avevo già gastrite)soffro di pirosi gastrica e dispepsia ,tutte le volte che mangio(molto poco) mi risalgono pezzettini di cibo, una vota mi è capitato di vomitare , lamento forti dolori sopratutto la sera alla bocca dello stomaco ,a volte mi si irradia fino alla parte corrispondente nella schiena e dolore al petto ,negli ultimi lamento dolori anche nella zona a metà tra la fine dello sterno e l'ombelico sia alla palpazione che interni .cosa potrei avere con questi sintomi? Secondo voi devo fare un esofagogastroduodenoscopia Oppure è meglio continuare la dieta e la cura . Cosa mi consigliereste di prendere come cura . il pariet potrebbe essere utile o è meglio l' omephrazolo.? il sedativo può far male allo stomaco e le biopsie possono infiammarlo? In quali casi viene eseguita esofagogastroduodenoscopia? . Eventualmente posso eseguirne una senza biopsie ?
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
I sintomi descritti fanno parte del reflusso e non della gastrite.
I PPI sono tutti validi,
prima di consigliarle di effettuare una gastroscopia il suo medico
deve valutare la risposta terapeutica.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di reflusso e serve una terapia a a base di IPP, con osservazione delle norme dietetiche. Non vedo utilità della gastroscopia.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#3]
dopo
Utente
mi è stata diagnosticata con esogagastroduodenoscopia una piccola ernia iatale e ves poco continente . tuttavia mi sono accorta da 3 giorni che alla palpazione ho un dolore (simile a toccare un edema blu) nella parte destra alta dell addomme che è persistente e sento un leggero fastidio e ogni tanto una fitta che passa subito .mi sto curando con omephrazolo 2 volte al dì e gaviscon , devo ancora prendere in farmacia levobren e sostituirlo a gaviscon . Vado di corpo regolarmente (tutti i giorni) come al solito.
[#4]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
<<alla palpazione>>
... fatta da chi?

<<... ho un dolore (simile a toccare un edema blu)>>
... blu ???!

<<... nella parte destra alta dell addomme che è persistente e sento un leggero fastidio e ogni tanto una fitta che passa subito>>
... si è fatta visitare?

Cara ragazza,
credo che l'ansia le stia prendendo il sopravvento!