Dispepsia da hp

Buongiorno dottore le scrivo per chiederle un chiarimento sulla mia situazione, è ormai 5 mesi che ho problemi di stomaco, quali, acidità, reflusso acido, nausea costante, bruciore e brontolii allo stomaco e difficoltà digestive, inoltre anche diarrea.
Ora dopo aver fatto vari esami tra cui breath test si è scoperto che ho l'helicobacter pylory, in seguito a questo test ho fatto visita ad un gastroenterologo che visitandomi e vedendo gli esami a pensato ad una dispepsia da hp sconsigliandomi così la gastroscopia per il momento.
Ho provato a fare la cura per l' hp con (amoxicillina-claritromicina-omeprazolo) ma al terzo giorno mi sono sentito male collassando e quindi dovendo sospendere la cura...
Ora visto che la cura è quella e io non la reggo cosa si potrebbe fare per debbellare hp o per stare meglio?
Per ultima cosa domani provero l'ultima ovvero una cura omeopatica, grazie mille dottore attendo risposta.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
I spiace ma credo che l'HP non c'entro nulla,
si tratta di reflusso!

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
E quindi cosa consiglia di fare per risolvere la situazione?
Inoltre una cura omeopatica può essermi d'aiuto?
Esiste una cura omeopatica contro hp?
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Qui parliamo di medicina ufficiale e non alternativa (omeopatia)!
Ripeto che l'HP non ha responsabilità.e che deve semplicemente
farsi ben curare.
[#4]
dopo
Utente
Ho già provato 3 diverse cure contro l'acidità e il reflusso gastrico ma nessuna di queste mi ha eliminato il mio disturbo...le cure erano composte da ipp/domperidone/e farmaci antiacido(maloox/gaviscon) è possibile eliminare il problema?
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Caro ragazzo,
il reflusso non si elimina ... si cura.
Va quindi calibrata una opportuna terapia sul singolo caso.