Cura gastrite

Spett.le staff di Medicitalia,

A seguito di una gastroscopia, che ha rivelato una lieve gastrite e una duodenite, ho effettuato una cura con omeprazolo per due settimane e Pariet per un mese. Dopo la sospensione, la mia dottoressa ha consigliato di continuare, per un periodo non definito. Così ho continuato per un altro mese. Negli ultimi giorni avverto però una fastidiosa sensazione di nodo in gola. Ho letto su internet che puo'trattarsi di reflusso gastro-esofageo, tuttavia dalla gastroscopia non è emerso ciò e, nonostante le pillole e il gaviscon, la sensazione non va via per tutto il giorno. Intanto ho interrotto di nuovo il farmaco da ieri e la situazione è invariata. Volevo chiedervi se può essere associata allo stomaco, ai farmaci o devo considerare l'ipotesi di un problema alla faringe oppure ancora un fattore nervoso. Premetto che ho effettuato tutti i tipi di analisi del sangue, ecografia addome e tiroide. Tutti i valori sono nella norma.
Grazie per il vostro aiuto.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
In genere il "nodo in gola" è una sensazione legata a fenomeni ansiogeni,,
nel suo caso è ancor più evidente l'assenza di lesioni organiche visto
che si è già sottoposta a gastroscopia.

Cordialità

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio. Buon lavoro.